AMICHEVOLE - AS Roma U19 vs Cagliari Calcio 1-4
Nell'amichevole precampionato odierna, l'AS Roma Under 19, allenata da Federico Guidi, affronta la Prima Squadra del Cagliari Calcio, allenata da Claudio Ranieri.
TABELLINO
Amichevole
Mercoledì 26 Luglio 2023 - ore 20:00
Stadio Sportivo Comunale "Piergiorgio Perucca" di Saint-Vincent (AO)
AS Roma U19 vs Cagliari Calcio 1-4
AS ROMA U19 (4-3-3) : Razumejevs (46' Renato Bellucci); Mannini (46' Louakima ©), Keramitsis (60' Golič), Chesti (60' Boldrini, 81' Plaia), Falasca (46' Ienco, 81' Reale); D'Alessio (60' Cichella), Vetkal, Graziani (46' Ivković); João Costa (46' Bolzan, 81' Nardozi), Misitano (46' Mlakar), Cherubini © (60' Marazzotti).
A disp.: -
All.: Guidi.
CAGLIARI CALCIO (4-3-1-2) : Scuffet (65' Aresti); Di Pardo (60' Zappa), Goldaniga (60' Dossena), Altare (60' Obert), Travaglini (60' Augello); Lella, Viola (60' Makoumbou), Rog © (60' Deiola); Kourfalidis (60' Paulo Azzi); Gastón Pereiro (60' Oristanio), Luvumbo (60' Pavoletti).
A disp.: -
All.: Ranieri.
Arbitro: Sig. Gianluca Manganello di Pinerolo.
Assistente 1: Sig. Davide Imperiale di Genova.
Assistente 2: Sig. Christian Rossi di La Spezia.
Marcatori: 3' Gastón Pereiro (Cagliari Calcio), 32' Lella (Cagliari Calcio), 70' Oristanio (Cagliari Calcio), 80' Paulo Azzi (Cagliari Calcio), 82' Vetkal (AS Roma U19).
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 5-2. Temperatura: 26°C (Sereno).
Spettatori: non disponibile.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma Under 19.
3' - Sugli sviluppi di un rinvio, con il destro, da parte di Razumejevs intercettato, lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, da Lella, il pallone arriva al vicino Viola che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 10 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.
3' - GOOOOOOOOOOL CAGLIARI!!! Gastón Pereiro, dopo aver rubato palla a Vetkal nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, avanza, dribbla sulla destra l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 20 rossoblù s'infila, nell'angolino basso alla sinistra, consentendo agli uomini di Claudio Ranieri di portarsi in vantaggio.
7' - Luvumbo, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal rasoterra di Gastón Pereiro, si coordina e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 77 rossoblù è respinta da un attento Razumejevs, distesosi sulla sua sinistra.
10' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoblù, nello specifico un colpo di testa in elevazione di Altare a centro area, il pallone arriva a Cherubini che, dai 30m in posizione centrale, si coordina e, di prima intenzione, calcia a rete. La volée del numero 7 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata da un attento Scuffet, posizionato centralmente.
14' - João Costa, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, si accentra e, con il mancino, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Mannini che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 16 giallorosso è murato da un vicino difendente rossoblù.
20' - Iniziativa, palla al piede, da parte di Cherubini che, dopo essersi liberato di un avversario, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso, scagliata dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
27' - Di Pardo, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Rog che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete di prima intenzione. Il destro, rasoterra, del numero 6 rossoblù, non eseguito nel migliore dei modi, è respinto da un vicino difendente giallorosso.
29' - Travaglini, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 26 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente giallorosso.
30' - Luvumbo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 77 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra.
31' - João Costa, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Cherubini, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 11 giallorosso, non eseguita nel migliore dei modi, termina comodamente tra le braccia di un attento Scuffet, posizionato centralmente.
32' - PALO CAGLIARI!!! Luvumbo, dopo essersi accentrato dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto Falasca e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 77 rossoblù, dopo aver superato Razumejevs, si stampa sulla base del primo palo.
32' - GOOOOOOOOOOL CAGLIARI!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Lella che, dai pressi del dischetto, controlla con l'esterno del piede destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 23 rossoblù trafigge, sul centro-destra, l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, che, pur toccando il pallone con la mano sinistra, non riesce a neutralizzarla.
35' - Luvumbo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 77 rossoblù termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.
36' - Travaglini, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Lella che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 23 rossoblù termina di poco a lato alla destra.
38' - Luvumbo, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 77 rossoblù termina alto sopra il sette alla destra.
38' - Iniziativa, palla al piede, da parte di João Costa che, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso è smanaccia, sopra il sette alla destra, da un attento Scuffet, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.
45' - Termina il primo tempo: la Roma Under 19 è sotto 2-0 contro il Cagliari all'intervallo.
SECONDO TEMPO
46' - Sestuplo cambio Roma Under 19 all'intervallo: escono Razumejevs, Mannini, Falasca, Graziani, Misitano e João Costa, entrano Renato Bellucci, Louakima, Ienco, Ivković, Mlakar e Bolzan.
46' - Inizia la ripresa: batterà il Cagliari.
54' - Luvumbo, dopo aver ricevuto palla dal vicino Kourfalidis, si accentra dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 77 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra.
59' - Rog, dopo un contrasto con D'Alessio lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici rossoblù, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.
60' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Keramitsis, Chesti, D'Alessio e Cherubini, entrano . Nel Cagliari: escono Di Pardo, Goldaniga, Altare, Travaglini, Viola, l'infortunato Rog, Kourfalidis, Gastón Pereiro e Luvumbo, entrano Zappa, Dossena, Obert, Augello, Makoumbou, Deiola, Paulo Azzi, Oristanio e Pavoletti.
61' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Augello per Obert che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 33 rossoblù termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
65' - Decimo cambio Cagliari: esce Scuffet, entra Aresti.
70' - GOOOOOOOOOOL CAGLIARI!!! Percussione, palla al piede, lungo la fascia destra da parte di Oristanio che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro, rasoterra, del numero 35 rossoblù trafigge, centralmente, l'estremo difensore giallorosso, Renato Bellucci, consentendo agli uomini di Claudio Ranieri di portarsi sul 3-0.
80' - GOOOOOOOOOOL CAGLIARI!!! Lella, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, crossa al centro per Paulo Azzi che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in corsa, trafigge, sulla sinistra a fil di palo, l'estremo difensore giallorosso, Renato Bellucci, consentendo agli uomini di Claudio Ranieri di portarsi sul 4-0.
81' - Triplo cambio Roma: escono Boldrini, Ienco e Bolzan, entrano Plaia, Reale e Nardozi.
82' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Cichella respinto, di testa, da un difendente rossoblù prima che il pallone arrivi all'accorrente Vetkal che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 21 giallorosso trafigge, sulla destra a fil di palo, l'estremo difensore rossoblù, Aresti, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di accorciare le distanze.
84' - Augello, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Pavoletti che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 30 rossoblù è murata da un vicino difendente giallorosso.
84' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva al vicino Paulo Azzi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 37 rossoblù è respinto da un vicino difendente giallorosso.
85' - PALO CAGLIARI!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Augello per Obert che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 33 rossoblù, dopo aver superato Renato Bellucci, si stampa sul palo alla sinistra.
88' - Zappa, dopo essersi liberato di Reale con un pallonetto lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, mette a terra e, di destro, effettua un cross basso per l'accorrente Pavoletti che, inseritosi a centro area, controlla involontariamente a seguire nel tentativo di calciare prima di concludere a rete. Il destro, rasoterra, del numero 30 rossoblù è respinto, in parata bassa, da un attentissimo Renato Bellucci.
90' - Paulo Azzi, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Pavoletti che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 30 rossoblù diventa un suggerimento all'indietro per l'accorrente Deiola, il quale, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione, rasoterra, del numero 14 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra.
90' - Termina a Saint-Vincent (AO). La Roma Under 19 perde 4-1 contro il Cagliari nell'amichevole precampionato odierna.