live

- SS Lazio vs Hellas Verona FC 2-1

Nell'8ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 2024/2025 la SS Lazio vince 2-1 contro l'Hellas Verona FC
20.10.2024 11:00 di  Redazione Tutto Primavera  Twitter:    vedi letture

Nell'8ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025 la SS Lazio, allenata da Dario Barraco, vince 2-1 contro l'Hellas Verona FC, allenata da Alessandro Montorio.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 8ª giornata

Domenica 20 Ottobre 2024 - ore 11:00

SS Lazio Training Center, Campo "Mirko Fersini" di Formello (RM)

SS Lazio vs Hellas Verona FC 2-1

SS LAZIO (3-5-2) : Renzetti; Zazza, Petta ©, Bordoni; Ferrari, Di Tommaso, Pinelli (61' Nazzaro), Cristo Muñoz, Serra (84' Trifelli); Sulejmani (75' D'Agostini), Balde (84' Gelli).
A disp.: Bosi (P), Bordon, Farcomeni, Bigotti, Marinaj, Labranca, Battisti.
All.: Barraco.

HELLAS VERONA FC (3-5-2) : Magro; Nwanege ©, Popovic, Barry; Agbonifo, Scharner (67' Szimionaș), Dalla Riva © (90' Casagrande), Pavanati (67' Luna), De Battisti (78' Phillippe); Monticelli, Ajayi.
A disp.: Zouaghi (P), Băncilă, De Rossi, Vapore, Jablonski, Albertini, Devoti.
All.: Montorio.

Arbitro: Sig. Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.
Assistente 1: Sig. Michele Rispoli di Locri.
Assistente 2: Sig.ra Stefania Genoveffa Signorelli di Paola.

Marcatori: 11' Balde (SS Lazio), 44' Agbonifo (Hellas Verona FC), 65' Serra (SS Lazio).

Ammoniti: 14' Petta (SS Lazio), 47' De Battisti (Hellas Verona FC), 78' Bordoni (SS Lazio), 87' Agobonifo (Hellas Verona FC), 90'+4 Barry (Hellas Verona FC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 3-7. Temperatura: 17°C (Parzialmente nuvoloso).

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Hellas Verona.

11' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Balde, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Cristo Muñoz, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 biancoceleste trafigge, sulla destra, l'estremo difensore gialloblù, Magro, che, pur toccando il pallone, non riesce a bloccarlo o respingerlo.

14' - Ammonito Petta nella Lazio per un fallo ai danni di Pavanati lungo la trequarti biancoceleste, in posizione centrale.

15' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore biancoceleste, prima che il pallone arrivi sui piedi di De Battisti, il quale, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 19 gialloblù, scagliata dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è bloccata a terra dall'estremo difensore biancoceleste, Renzetti, distesosi sulla sua sinistra.

17' - Popovic, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 6 gialloblù è respinta da un vicino difendente biancoceleste.

20' - Monticelli, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Scharner che, inseritosi dalla parte opposta, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 26 gialloblù termina alto a lato alla sinistra.

29' - Dalla Riva, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 gialloblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

35' - De Battisti, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Popovic che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 6 gialloblù è bloccato dall'estremo difensore biancoceleste, Renzetti, posizionato centralmente.

40' - Balde, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 biancoceleste termina di poco a lato alla sinistra.

44' - GOOOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! Agbonifo, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 gialloblù, dopo essere stata deviata da un vicino difendente biancoceleste, supera Renzetti, prima di colpire la parte interna della base del palo alla sinistra e valicare la linea di porta.

45' - Termina il primo tempo: Lazio ed Hellas Verona vanno a riposo sul risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà la Lazio.

47' - Ammonito De Battisti nell'Hellas Verona per un fallo ai danni di Ferrari lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti gialloblù.

48' - Calcio di punizione lungo la fascia destra all'altezza della trequarti gialloblù calciato, con il destro, da Balde per Sulejmani che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo del numero 19 biancoceleste è respinto dall'estremo difensore avversario, Magro, posizionato centralmente.

48' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Bordoni che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 13 biancoceleste termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

55' - PALO HELLAS VERONA!!! Iniziativa palla al piede da parte di Pavanati che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 10 gialloblù, dopo essere stato deviato sul palo alla sinistra dall'estremo difensore biancoceleste, Renzetti, termina in calcio d'angolo.

56' - Monticelli, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 92 gialloblù è bloccata a terra dall'estremo difensore biancoceleste, Renzetti, distesosi sulla sua destra.

59' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti gialloblù, il pallone arriva sui piedi di Cristo Muñoz che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 10 biancoceleste è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente gialloblù.

61' - Primo cambio Lazio: esce Pinelli, entra Nazzaro.

63' - Serra, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 biancoceleste, dopo essere stata deviata da un vicino difendente gialloblù, assume le sembianze di un suggerimento per Cristo Muñoz che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione di controbalzo del numero 10 biancoceleste termina alta sopra la traversa centralmente.

65' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Balde respinto dai difendenti gialloblù, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Serra che, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 17 biancoceleste trafigge l'estremo difensore avversario, Magro, nell'angolino basso alla sinistra.

67' - Doppio cambio Hellas Verona: escono Scharner e Pavanati, entrano Szimionaș e Luna.

72' - Ammonito Nwanege nell'Hellas Verona per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

75' - Secondo cambio Lazio: esce Sulejmani, entra D'Agostini.

78' - Terzo cambio Hellas Verona: esce De Battisti, entra Philippe.

78' - Ammonito Bordoni nella Lazio per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

81' - Di Tommaso, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 biancoceleste termina abbondantemente alta a lato alla sinistra.

83' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per l'Hellas Verona, nasce un batti e ribatti prima che il pallone arrivi a Barry, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete. 

84' - Doppio cambio Lazio: escono Serra e Balde, entrano Trifelli e Gelli.

87' - Ammonito Agbonifo nell'Hellas Verona per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti biancoceleste.

90' - Quarto cambio Hellas Verona: esce Dalla Riva, entra Casagrande.

90' - L'arbitro, il Sig. Edoardo Manedo Mazzoni di Prato, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90'+3 - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il destro, da Agbonifo per Nwanege che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 gialloblù termina alto sopra la traversa centralmente.

90'+4 - Ammonito Barry nell'Hellas Verona per un fallo ai danni di un avversario nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste.

90'+5 - Termina a Formello: la Lazio vince 2-1 contro l'Hellas Verona nell'8ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025.