- AS Roma vs AC Monza 1-1
Nella 20ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025 l'AS Roma, allenata da Gianluca Falsini, pareggia 1-1 contro l'AC Monza, allenato da Oscar Brevi.
TABELLINO
Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 20ª giornata
sabato 18 gennaio 2025 - ore 13:00
Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma
AS Roma vs AC Monza 1-1
AS ROMA (4-3-2-1) : De Marzi; Sangaré (71' Marchetti), Seck, Nardin ©, Cama (86' Litti); Levak, Di Nunzio, Panico (46' Romano); Coletta, Zefi; Sugamele.
A disp.: Jovanović (P), Golič, Mlakar, Terlizzi, Della Rocca, Ivković, Ceccarelli, Arduini.
All.: Falsini.
AC MONZA (3-5-2) : Ciardi; Crasta, Domanico ©, Azarovs; Nenè, Ballabio, Berretta (86' Miani), Lupinetti © (68' Troise), De Bonis (86' Bagnaschi); Zanaboni (68' Capolupo), Longhi (65' Gaye).
A disp.: Vailati (P), Pedrazzini, Giubrone, Reita, Porta.
All.: Brevi.
Arbitro: Sig. Giuseppe Rispoli di Locri.
Assistente 1: Sig. Vincenzo Andreano di Foggia.
Assistente 2: Sig. Daniele De Chirico di Molfetta.
Marcatori: 57' Nardin (AS Roma), 74' Troise (AC Monza).
Ammoniti: 39' Nenè (AC Monza), 75' Romano (AS Roma), 76' Domanico (AC Monza), 76' Azarovs (AC Monza).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 4'pt, 6'st. Calci d'angolo: 8-2. Temperatura: 12°C (Nuvoloso).
Spettatori: dato non disponibile.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà il Monza.
3' - Coletta, dai 25 metri in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente biancorosso.
5' - Zefi, servito sui 20 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Sangaré, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 34 giallorosso è murata da un vicino difendente biancorosso.
10' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Panico, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 35 giallorosso assume le sembianze di un assist per Levak che, inseritosi a centro area, realizza il tap-in vincente con il sinistro, prima che l'arbitro, il Sig. Giuseppe Rispoli di Locri, assegni un calcio di punizione per fuorigioco, in favore del Monza, su segnalazione del secondo assistente, il Sig. Daniele De Chirico di Molfetta.
11' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Panico, respinto dai difendenti biancorossi, il pallone arriva a Sangaré che, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione di controbalzo del numero 2 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
16' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore biancorossa, prima che il pallone arrivi a Levak, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda di testa per il vicino Coletta. Il colpo di testa del numero 18 giallorosso, posizionato a centro area, termina debolmente a lato alla destra.
24' - Calcio di punizione dai 20 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa calciato, con il mancino, da Di Nunzio. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 23 giallorosso si infrange addosso alla barriera.
32' - Sangaré, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, lascia sul posto il diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a incrociare del numero 2 giallorosso è respinta dall'estremo difensore biancorosso, Ciardi, distesosi sulla sua destra.
36' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Zefi che, dopo aver lasciato sul posto un grappolo di avversari, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 34 giallorosso, scagliata dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccata a terra dall'estremo difensore biancorosso, Ciardi, distesosi sulla sua sinistra.
38' - De Bonis, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal colpo di tacco del vicino Longhi, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a incrociare del numero 39 biancorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento in scivolata di Levak.
39' - Ammonito Nenè nel Monza per un intervento falloso ai danni di Zefi lungo la fascia destra all'altezza della trequarti biancorossa.
45' - L'arbitro, il Sig. Giuseppe Rispoli di Locri, assegna quattro (4) minuti di recupero.
45'+2 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Panico, respinto dai difendenti biancorossi, il pallone arriva a Di Nunzio che, dai 20 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione di controbalzo del numero 23 giallorosso termina d'un soffio a lato alla sinistra.
45'+3 - Zefi, dopo aver recuperato palla sui 20 metri all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, avanza, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 34 giallorosso termina sull'esterno della rete.
45'+4 - Termina il primo tempo: Roma e Monza vanno a riposo all'intervallo sul risultato di 0-0.
SECONDO TEMPO
46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Panico, entra Romano.
46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.
47' - Zefi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 34 giallorosso, dopo essere stata deviata da un paio di difendenti giallorossi, è bloccata a terra dall'estremo difensore biancorosso, Ciardi, posizionato centralmente.
50' - Calcio di punizione dai 25 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Berretta. La conclusione a giro del numero 21 biancorosso è tolta da sotto l'incrocio alla destra dall'estremo difensore avversario, De Marzi, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.
51' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore giallorossa, prima che il pallone arrivi a Lupinetti che, posizionato a centro area, effettua una sponda aerea, di testa, per il vicino Domanico, il quale, sempre di testa, conclude a rete. La debole conclusione del numero 6 biancorosso è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, De Marzi, posizionato centralmente.
51' - Romano, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 6 giallorosso è tolta dall'angolino basso alla sinistra dall'estremo difensore biancorosso, Ciardi, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.
57' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Romano per Nardin che, inseritosi a centro area, resiste alla marcatura di un avversario e, di testa in tuffo, conclude a rete. Il tentativo del numero 13 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancorosso, Ciardi, sulla sinistra, consentendo alla formazione di Falsini di portarsi in vantaggio.
61' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Levak che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Di Nunzio, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il colpo di testa in corsa del numero 23 giallorosso termina clamorosamente a lato alla sinistra.
65' - Primo cambio Monza: esce Longhi, entra Gaye.
66' - Zefi, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 34 giallorosso è respinta dall'estremo difensore biancorosso, Ciardi, posizionato centralmente.
66' - Gaye, servito centralmente sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 17 biancorosso termina alto a lato alla sinistra.
67' - Nenè, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 biancorosso termina alta a lato alla destra.
68' - Doppio cambio Monza: escono Lupinetti e Zanaboni, entrano Troise e Capolupo.
71' - Secondo cambio Roma: esce Sangaré per infortunio, entra Marchetti.
73' - Troise, dai 20 metri all'altezzza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 biancorosso è respinta dall'estremo difensore giallorosso, De Marzi, posizionato centralmente.
74' - PALO MONZA!!! De Bonis, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Troise che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 biancorosso, dopo aver superato De Marzi, si stampa sulla base del palo alla sinistra.
74' - GOOOOOOOOOOL MONZA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone torna sui piedi di Troise che, di destro, realizza il tap-in vincente dai pressi del palo alla destra.
75' - Ammonito Romano nella Roma per un intervento falloso ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.
76' - Ammoniti Domanico e Azarovs nel Monza per due interventi fallosi nello sviluppo della stessa azione lungo la fascia sinistra.
81' - Zefi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 34 giallorosso è respinta dall'estremo difensore biancorosso, Ciardi, distesosi sulla sua sinistra.
82' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Seck che, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 4 giallorosso termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.
87' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Cama, entra Litti. Nel Monza: escono Berretta e De Bonis, entrano Bagnaschi e Miani.
89' - Calcio di punizione dai 30 metri all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore biancorossa calciato, con il mancino, da Romano. La conclusione del numero 6 giallorosso termina ampiamente alta a lato alla sinistra.
90' - L'arbitro, il Sig. Giuseppe Rispoli di Locri, assegna sei (6) minuti di recupero.
90'+8 - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore biancorossa, il pallone arriva a Coletta che, di pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete in scivolata. La conclusione rasoterra del numero 18 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore biancorosso, Ciardi, posizionato centralmente.
90'+8 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane: la Roma pareggia 1-1 contro il Monza nella 20ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025.