live

- AS Roma vs Cagliari Calcio 4-1

Nella 1ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 2024/2025 la Roma vince 4-1 contro il Cagliari
18.08.2024 17:30 di  Redazione Tutto Primavera  Twitter:    vedi letture

Nella 1ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025 l'AS Roma, allenata da Gianluca Falsini, vince 4-1 contro il Cagliari Calcio, allenato da Fabio Pisacane.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 1ª giornata

domenica 18 agosto 2024 - ore 17:30

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma

AS Roma vs Cagliari Calcio 4-1

AS ROMA (4-3-2-1) : De Marzi; Marchetti (53' Levak), Seck (67' Mirra), Golič, Cama (46' Ienco); Mannini, Paredes © (61' Romano), Coletta; Marazzotti, Graziani © (67' Tumminelli); Misitano ©.
A disp.: Marcaccini (P), Mlakar, Feola, Almaviva, Di Nunzio, Ivković.
All.: Falsini.

CAGLIARI CALCIO (3-5-2) : Auseklis; Pintus (46' Sulev), Cogoni, Marini; Arba, Balde, Marcolini, Malfitano, Grandu; Achour © (46' Vinciguerra ©), Bolzan (61' Trepy).
A disp.: Sarno (P), Collu, Ardau, Tronci II, Franke, Russo.
All.: Pisacane.

Arbitro: Sig.ra Maria Marotta di Sapri.
Assistente 1: Sig. Domenico Russo di Torre Annunziata.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Romaniello di Napoli.

Marcatori: 24' Coletta (AS Roma), 27' Bolzan (Cagliari Calcio), 44' Coletta (AS Roma), 73' Coletta (AS Roma), 79' Ienco (AS Roma).

Ammoniti: 13' Graziani (AS Roma), 37' Malfitano (Cagliari Calcio), 45'+1 Malfitano (Cagliari Calcio), 49' Misitano (AS Roma), 55' Levak (AS Roma).
Espulsi: 45'+1 Malfitano (Cagliari Calcio).

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 8-2. Temperatura: 21°C (Pioggia). Al 48' De Marzi (AS Roma) ha parato un calcio di rigore a Bolzan (Cagliari Calcio).

Spettatori: dato non disponibile.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

5' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Paredes. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

6' - Misitano, servito sul filo del fuorigioco centralmente dal passaggio rasoterra filtrante di Seck, controlla, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è respinta in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore rossoblù, Auseklis, distesosi sulla sua sinistra.

13' - Ammonito Graziani nella Roma per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù.

24' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoblù, il pallone arriva sui piedi di Coletta che, dai 25m in posizione centrale, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Auseklis, a fil di palo sulla sinistra.

25' - Cooling break.

27' - Termina il cooling break.

27' - GOOOOOOOOOOL CAGLIARI!!! Bolzan intercetta un passaggio rasoterra dell'estremo difensore avversario, De Marzi, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 rossoblù trafigge il numero 40 romanista nell'angolino basso alla sinistra, consentendo ai ragazzi di Fabio Pisacane di pareggiare.

28' - Mannini, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Coletta che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, si coordina e, di destro, calcia a rete in mezza rovesciata. La conclusione di controbalzo del numero 18 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

30' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Marcolini per Marini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 77 rossoblù termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

37' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Paredes. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 giallorosso è respinta dai vicini difendenti avversari.

37' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Mannini che, dai 20m in posizione centrale, mette a terra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 16 giallorosso è respinta da un vicino difendente rossoblù.

37' - Ammonito Malfitano nel Cagliari per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria.

38' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il mancino, da Marazzotti. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore avversario, Auseklis, posizionato centralmente.

40' - Mannini, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 16 giallorosso è tolta dall'angolino basso alla sinistra dall'estremo difensore rossoblù, Auseklis, che concede un calcio d'angolo dalla sinistra agli avversari.

41' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto da Coletta per Marazzotti che, di destro, crossa al centro per Misitano, il quale, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossoblù, Auseklis, attentissimo nella circostanza.

44' - PALO ROMA!!! Graziani, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, dopo aver superato Auseklis, si stampa sul palo alla destra.

44' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Coletta che, dai pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Auseklis, sulla sinistra, consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di riportarsi in vantaggio.

45' - L'arbitra, la Sig.ra Maria Marotta di Sapri, assegna due (2) minuti di recupero.

45'+1 - ESPULSO CAGLIARI!!! Malfitano rimedia il secondo cartellino giallo della sua partita per una gomitata ai danni di Mannini sulla trequarti rossoblù, costringendo l'arbitra, la Sig.ra Maria Marotta di Sapri, a mostrargli il rosso.

45'+3 - Termina il primo tempo: la Roma conduce 2-1 sul Cagliari all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Cama, entra Ienco. Nel Cagliari: escono Arba e Achour, entrano Sulev e Vinciguerra.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Cagliari.

47' - RIGORE CAGLIARI!!! Ienco stende Vinciguerra nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. L'arbitra, la Sig.ra Maria Marotta di Sapri, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei rossoblù.

48' - Dal dischetto si presenta Bolzan... PARATO!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 19 rossoblù, eseguito dopo una rincorsa sincopata, è neutralizzato dall'estremo difensore giallorosso, De Marzi, distesosi sulla sua destra.

49' - Ammonito Misitano nella Roma per un fallo ai danni di un avversario lungo la trequarti rossoblù.

51' - TRAVERSA CAGLIARI!!! Vinciguerra, dopo aver lasciato sul posto Marchetti lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per il vicino Bolzan che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 19 rossoblù, dopo aver superato De Marzi, si stampa sulla traversa centralmente.

53' - Secondo cambio Roma: esce Marchetti, entra Levak.

55' - Ammonito Levak nella Roma per un fallo ai danni di Balde a centrocampo.

56' - Vinciguerra, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 22 rossoblù è murata da un vicino difendente giallorosso.

59' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Marazzotti per Golič che, posizionato nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra dal vicino Marcolini.

60' - Marazzotti, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente rossoblù.

61' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Paredes, entra Romano. Nel Cagliari: esce Bolzan, entra Trepy.

63' - Misitano, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Romano, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

67' - Doppio cambio Roma: escono Seck e Graziani, entrano Mirra e Tumminelli.

68' - Mannini, dai 30m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Misitano che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra.

69' - Cooling break.

70' - Termina il cooling break.

73' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mannini per Coletta che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap-in vincente con il destro, consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di portarsi sul 3-1.

77' - Mannini, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Misitano che, inseritosi a limite dell'area piccola rossoblù all'altezza del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra.

78' - Romano, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

79' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ienco, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dal passaggio rasoterra di Levak, controlla, finta l'esecuzione di tiro con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 3 giallorosso, dopo essere stata deviata dall'intervento di testa del vicino Cogoni, trafigge l'estremo difensore rossoblù, Auseklis, nell'angolino basso alla destra.

85' - Ienco, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, crossa al centro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 3 giallorosso assume le sembianze del tiro in porta, prima di essere respinto dall'estremo difensore rossoblù, Auseklis, posizionato centralmente.

90' - L'arbitra, la Sig.ra Maria Marotta di Sapri, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90'+4 - Termina al Tre Fontane. La Roma vince 4-1 contro il Cagliari nella 1ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025.