- AS Roma vs Bologna FC 1909 2-1
Nella 3ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025 l'AS Roma, allenata da Gianluca Falsini, vince 2-1 contro il Bologna FC 1909, allenato da Claudio Rivalta.
TABELLINO
Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 3ª giornata
sabato 31 agosto 2024 - ore 16:30
Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma
AS Roma vs Bologna FC 1909 2-1
AS ROMA (4-3-2-1) : Renato Bellucci; Mannini ©, Golič, Reale, Litti (63' Cama); Coletta, Romano (80' Levak), Di Nunzio; Marazzotti (90'+5 Mirra), Graziani © (63' Tumminelli); Misitano © (80' Mlakar).
A disp.: Marcaccini (P), Seck, Almaviva, Ivković, Sugamele, Marchetti.
All.: Falsini.
BOLOGNA FC 1909 (4-3-3) : Pessina; Nesi (58' Puuko), De Luca, Papazov, Baroncioni; Menegazzo ©, Karlsson (58' Łabędzki), Byar (90'+3 Tomas Castillo); Tonin (73' Oliviero), Tordiglione (58' Mangiameli), Ravaglioli.
A disp.: Happonen (P), Lai, Gattor, Velilles, Mazzetti, Schjøtt.
All.: Rivalta.
Arbitro: Sig. Giorgio Vergaro di Bari.
Assistente 1: Sig. Alessandro Marchese di Napoli.
Assistente 2: Sig. Paolo Di Carlo di Pescara.
Marcatori: 19' Coletta (AS Roma), 47' rig. Graziani (AS Roma), 79' De Luca (Bologna FC 1909).
Ammoniti: 46' Pessina (Bologna FC 1909), 87' Mangiameli (Bologna FC 1909).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 2'pt, 0'st. Calci d'angolo: 6-7. Temperatura: 34°C (Soleggiato).
Spettatori: dato non disponibile.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.
3' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto da Mannini che, dopo aver triangolato con il vicino Di Nunzio, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 16 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore rossoblù, Pessina, distesosi sulla sua destra.
7' - Romano, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 6 giallorosso è respinta da un difendente rossoblù a limite dell'area di rigore avversaria.
8' - Menegazzo, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 rossoblù è smanacciata sopra la traversa dall'estremo difensore giallorosso, Renato Bellucci, sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo dalla sinistra.
9' - Mannini, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 16 giallorosso è respinta involontariamente dal compagno di squadra, Graziani, posizionato nei pressi del dischetto.
12' - Coletta, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Misitano che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto a lato alla sinistra.
19' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Di Nunzio, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mannini che, inseritosi dalla parte opposta, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo in elevazione del numero 16 giallorosso assume le sembianze dell'assist per Coletta che, dopo aver controllato il pallone, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 18 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Pessina, centralmente.
20' - Marazzotti, servito nei pressi del dischetto da Graziani, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso è murata dall'estremo difensore rossoblù, Pessina, in uscita bassa.
21' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Graziani che, dopo aver dribblato sulla destra Pessina, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso
24' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Di Nunzio, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 23 giallorosso è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Pessina, distesosi sulla sua sinistra, prima che il pallone arrivi sui piedi di Misitano, il quale, da due passi, realizza il tap-in vincente con il destro. L'arbitro, il Sig. Giorgio Vergaro di Bari, assegna un calcio di punizione per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 1, il Sig. Alessandro Marchese di Napoli.
24' - Cooling break.
26' - Termina il cooling break.
29' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoblù, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Marazzotti che, dal limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.
31' - Coletta, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Mannini che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 16 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossoblù, Pessina, posizionato centralmente.
31' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Misitano che, di prima intenzione, conclude a rete. Il colpo di testa ravvicinato del numero 9 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Pessina, posizionato centralmente.
34' - Baroncioni, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Menegazzo che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 rossoblù è un docile pallonetto, che termina tra le mani dell'estremo difensore giallorosso, Renato Bellucci, posizionato centralmente.
35' - Graziani, servito a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 10 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.
39' - Byar, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 32 rossoblù, dopo essere stata deviata da un vicino difendente giallorosso, termina a lato alla sinistra.
40' - Graziani, servito a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 10 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore rossoblù, Pessina, posizionato centralmente.
42' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva sui piedi di Ravaglioli che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, mette a terra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra in girata del numero 11 rossoblù, dopo essere stata deviata dal vicino Mannini, termina a lato alla destra senza neanche uscire dal campo.
45' - L'arbitro, il Sig. Giorgio Vergaro di Bari, assegna due (2) minuti di recupero.
45'+2 - Termina il primo tempo: la Roma conduce 1-0 contro il Bologna all'intervallo.
SECONDO TEMPO
46' - Inizia la ripresa: batterà il Bologna.
46' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma battuto corto, Coletta serve, con il destro, il vicino Romano che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 6 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.
46' - RIGORE ROMA!!! Pessina stende Misitano nei pressi del dischetto dell'area di rigore rossoblù. L'arbitro, il Sig. Giorgio Vergaro di Bari, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.
48' - Dal dischetto si presenta Graziani... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro a mezz'altezza a incrociare del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Pessina, sulla sinistra, spiazzandolo.
53' - Ravaglioli, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente giallorosso.
55' - Tonin, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 25 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.
57' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti giallorossi, il pallone arriva sui piedi di Byar che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 32 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra.
58' - Triplo cambio Bologna: escono Tordiglione, Nesi e Karlsson, entrano Mangiameli, Puuko e Łabędzki.
60' - Graziani, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina alta a lato alla destra.
63' - Doppio cambio Roma: escono Graziani e Litti, entrano Tumminelli e Cama.
71' - Cooling break.
73' - Termina cooling break.
73' - Quarto cambio Bologna: esce Tonin, entra Oliviero.
75' - Ravaglioli, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.
77' - Byar, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 32 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.
79' - GOOOOOOOOOOL BOLOGNA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Ravaglioli per De Luca che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 4 rossoblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Renato Bellucci, nell'angolino basso alla sinistra.
80' - Doppio cambio Roma: escono Romano e Misitano, entrano Levak e Mlakar.
81' - Levak, servito a centro area dal passaggio rasoterra di Mlakar, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoblù.
83' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoblù, il pallone arriva sui piedi di Di Nunzio che, dai 30m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione di controbalzo del numero 23 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.
87' - Ammonito Mangiameli nel Bologna per un fallo ai danni di Mannini a centrocampo.
90' - L'arbitro, il Sig. Giorgio Vergaro di Bari, assegna sette (7) minuti di recupero.
90'+3 - Quinto cambio Bologna: esce Byar, entra Tomas Castillo.
90'+5 - Quinto cambio Roma: esce Marazzotti, entra Mirra.
90'+7 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra. La Roma vince 2-1 contro il Bologna nella 3ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025.