live

- AS Roma vs Hellas Verona FC 1-2

Nella 18ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 2024/2025 l'AS Roma perde 2-1 contro l'Hellas Verona FC
05.01.2025 11:00 di  Redazione Tutto Primavera  Twitter:    vedi letture

Nella 18ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025 l'AS Roma, allenata da Gianluca Falsini, perde 2-1 contro l'Hellas Verona FC, allenata da Paolo Sammarco.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 18ª giornata

domenica 5 gennaio 2024 - ore 11:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma

AS Roma vs Hellas Verona FC 1-2

AS ROMA (4-3-2-1) : Jovanović; Nardin, Mirra (63' Marchetti), Golič (46' Reale), Cama (81' Litti); Levak, Romano, Marazzotti; Della Rocca (54' Zefi), Graziani © (54' Coletta); Misitano ©.
A disp.: Kehayov (P), Seck, Mlakar, Di Nunzio, Sugamele, Bah.
All.: Falsini.

HELLAS VERONA FC (3-4-1-2) : Magro; Nwachukwu, Kurti, Corradi; Nwanege (90'+3 Philippe), Szimionaș, Dalla Riva ©, Monticelli; Pavanati (81' Barry); Agbonifo (63' Cruz), Vermeșan.
A disp.: Zouaghi (P), Popović, De Rossi, Vapore, Jablonski, Stella, Albertini, Devoti.
All.: Sammarco.

Arbitro: Sig. Aleksandar Djurdjevic di Trieste.
Assistente 1: Sig. Andrea Barcherini di Terni.
Assistente 2: Sig. Gian Marco Cardinali di Perugia.

Marcatori: 6' Monticelli (Hellas Verona FC), 14' Levak (AS Roma), 48' Kurti (Hellas Verona FC).

Ammoniti: 28' Levak (AS Roma), 39' Golič (AS Roma), 82' Dalla Riva (Hellas Verona FC), 85' Romano (AS Roma), 89' Coletta (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 7-10. Temperatura: 13°C (Nuvoloso). Prima del calcio d'inizio è stato osservato un momento di raccoglimento in memoria di Aldo Agroppi.

Spettatori: dato non disponibile.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Hellas Verona.

6' - GOOOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Vermeșan che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Monticelli, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 92 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Jovanović, nell'angolino basso alla sinistra.

8' - Cama, dai 30 metri all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Levak che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore gialloblù, Magro, posizionato centralmente.

14' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Marazzotti per Levak che, inseritosi al centro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Magro, sotto la traversa centralmente.

16' - Nwachukwu, dai 30 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 90 gialloblù termina d'un soffio a lato dell'incrocio alla destra.

21' - Percussione palla al piede da parte di Pavanati che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, vince un rimpallo prima di calciare a rete. Il destro del numero 10 gialloblù è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore giallorosso, Jovanović, in uscita bassa.

22' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Agbonifo per Nwanege che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 gialloblù termina alto sopra l'incrocio alla destra.

28' - Ammonito Levak nella Roma per un intervento falloso in tackle ai danni di Pavanati a centrocampo.

31' - Nardin, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Levak che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo del numero 8 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore gialloblù, Magro, posizionato centralmente.

32' - Cama, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 22 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore gialloblù, Magro, distesosi sulla sua destra.

35' - Agbonifo, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Monticelli che, inseritosi dalla parte opposta, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 92 gialloblù è murata dall'intervento in scivolata del vicino Mirra.

38' - Marazzotti, dai 25 metri all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

39' - Ammonito Golič nella Roma per un intervento falloso ai danni di Vermeșan a centrocampo.

42' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti gialloblù, il pallone arriva a Misitano che, dai 20 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, mette a terra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore avversario, Magro, che toglie letteralmente il pallone da sotto l'incrocio alla sua sinistra.

45' - L'arbitro, il Sig. Aleksandar Djurdjevic di Trieste, assegna un (1) minuto di recupero.

45'+1 - Termina il primo tempo: Roma ed Hellas Verona vanno a riposo sul risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Golič, entra Reale.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

48' - GOOOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! Calcio di punizione dai 30 metri all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Agbonifo. Il suggerimento del numero 7 gialloblù non è trattenuto in presa alta da Jovanović, scontratosi con Reale nella circostanza, prima che il pallone arrivi a Kurti, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo in scivolata del numero 2 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso sotto il sette alla destra, portando nuovamente in vantaggio la formazione di Paolo Sammarco.

54' - Doppio cambio Roma: escono Graziani per infortunio e Della Rocca, entrano Zefi e Coletta.

55' - Agbonifo, dai 30 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 gialloblù termina debolmente a lato alla destra.

59' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Agbonifo respinto dai difendenti giallorossi, il pallone arriva a Corradi che, posizionato spalle alla porta sui 20 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, rimette al centro al volo, con il destro, per Vermeșan, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 9 gialloblù termina di poco a lato alla destra.

63' - Cambi di ambo le parti. Nella Roma: esce Mirra per infortunio, entra Marchetti. Nell'Hellas Verona: esce Agbonifo, entra Cruz.

66' - Iniziativa personale da parte di Szimionaș che, giunto sui 20 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 gialloblù è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore giallorosso, Jovanović, distesosi sulla sua sinistra.

68' - Misitano, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistra dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è murata da un vicino difendente gialloblù.

72' - Calcio di punizione dai 25 metri all'altezza del vertice destro dell'area di rigore gialloblù battuto corto, con il mancino, da Marazzotti per Zefi che, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, scarica all'indietro, con il destro, per il vicino Misitano, il quale, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

74' - Nwanege, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 5 gialloblù termina d'un soffio alta a lato dell'incrocio alla sinistra.

75' - Nwachukwu, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Vermeșan che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 gialloblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Jovanović, posizionato centralmente.

76' - Vermeșan, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cruz che, inseritosi nei pressi del dischetto, controlla al volo in mezzo a due difendenti giallorossi e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 gialloblù è respinta dall'estremo difensore avversario, Jovanović, posizionato centralmente.

76' - Sugli sviluppi della conclusione precedente Cruz, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, scarica all'indietro, con il destro, per l'accorrente Vermeșan che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 9 gialloblù termina in rimessa laterale dalla destra.

81' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Cama, entra Litti. Nell'Hellas Verona: esce Pavanati, entra Barry.

82' - Ammonito Dalla Riva nell'Hellas Verona per un intervento falloso ai danni di un avversario a centrocampo.

83' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Monticelli per Barry che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 78 gialloblù termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

85' - Ammonito Romano nella Roma per un intervento falloso ai danni di Vermeșan a centrocampo.

87' - Romano, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 6 giallorosso termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

89' - Ammonito Coletta nella Roma per un intervento falloso ai danni di un avversario lungo la fascia destra all'altezza della trequarti gialloblù.

90' - L'arbitro, il Sig. Aleksandar Djurdjevic di Trieste, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90'+3 - Terzo cambio Hellas Verona: esce Nwanege, entra Philippe.

90'+4 - L'arbitro, il Sig. Aleksandar Djurdjevic di Trieste, assegna un (1) minuto di recupero aggiuntivo.

90'+7 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra: la Roma perde 2-1 contro l'Hellas Verona nella 18ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2024/2025.